Caseificio Pro Lat
CATEGORIA: caseificiID ANTICONTRAFFAZIONE N.5868
Da anni, alla Ferruccia, storica località compresa tra il territorio Aglianese e quello Quarratino, nella favolosa provincia di Pistoia, si trasforma il latte migliore nel formaggio unico al mondo. Il segreto del Caseificio Pro-Lat è la semplicità e la genuinità.
L'impegno e il lavoro sono valori che da sempre sono un patrimonio del mondo contadino, la convinzione è il profondo convincimento di operare nel giusto.
E' questa convinzione che ha legato gli uomini che hanno lavorato generazione dopo generazione in questo caseificio.
La convinzione di creare un formaggio unico che si fa in un solo modo: bene.
Nel Caseificio Pro-Lat, situato nel cuore della provincia di Pistoia, ogni giorno si compie un miracolo.
Il latte viene raccolto, due volte al giorno, nelle stalle dove sono ospitati quei selezionati animali da latte, che sono i prime attori di evento unico, che culmina, due volte al giorno, nel momento della mungitura.
Il rispetto di tutto ciò che è vivo, che contraddistingue questa terra e chi la abita.
Il Caseificio Pro-Lat si mette a vostra disposizione per ogni vostra curiosità e chiarimento anche nell'ambito dell'acquisto di questo formaggio unico al mondo, direttamente dal produttore al consumatore.
Il Caseificio PRO – LAT è un laboratorio che garantisce il massimo dell'igiene; è autorizzato ai processi di autoanalisi microbiologiche (H.A.C.C.P) dall'ufficio Sanitario di Pistoia.
E' in possesso del bollino C.E. I – 9 – 168.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileMaestri caseari dal 1900
Passione e tradizione italiana
Tradizione e sapore antico del latte
Treccia Sorrentina
Caciocavallo
Ordina i nostri prodotti, consegna in 24 ore.
Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.
Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.
A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.